Ricordo che a Corfù, in un bar fronte mare gestito da un italiano, avevamo chiesto incuriositi: "e in caso di mal tempo cosa si fa?".
Lui sorridendo ci aveva risposto tranquillamente: "beh, la cosa più vecchia del mondo! 😏".
Questo è sicuramente un consiglio valido da darti ma, per aggiungere qualcosa di nostro, ne suggeriamo altri tre, di cui il primo è specifico per l'isola di Skiathos.
ATTIVITA' NUMERO 1
Se non sta scendendo il diluvio ma quelle che vedi sono appena due goccioline, ti consigliamo di recarti in questo punto dell'isola, a pochi passi dall'aeroporto.
Prima, però, devi fare un'altra cosa. Cerca su google gli orari degli arrivi e delle partenze dei voli da/per l'aeroporto: scoprirai che non ce ne sono molti ma se sei fortunato riuscirai a vederne un paio.
Bene, ora che sei giunto a destinazione, lo vedi questo cartello giallo di attenzione?
Aspetta e vedrai: tieniti stretto i capelli perché ti sfreccerà a pochissimi metri dalla testa un Airbus carico di nuovi turisti! (Attenzione: non è detto che atterri da quel lato. A volte preferiscono quello opposto dove c'è solo il mare)
Se ami la fotografia, ti sei assicurato un impiego per tutta la giornata: qui non passano solo aerei ma anche molti personaggi tipici che vale la pena immortalare.
ATTIVITA' NUMERO 2
Se hai imparato a conoscerci, saprai che nei nostri viaggi non possono mancare i momenti gastronomici.
Un alimento a cui non sappiamo rinunciare ogni volta che torniamo in Grecia è il Pita Gyros: una piadina "cicciona" con dentro cipolle, salsa tsatsiki, patate fritte, carne mista, cetrioli, pomodori, gatti... no, ok, forse questi no ma comunque ripiena di tutto.
Ti consigliamo di assaggiarlo nel ristorante Nikos, accompagnato da un litro di sangria (anche due).
Costa poco, ha materie prime di ottima qualità e riempie fino a cena... cosa vuoi di più?
Visto che a pranzo hai risparmiato, per la cena ti consigliamo il ristorante Marmita: intimo, accogliente e ben curato dove potrai assaggiare dei piatti più ricercati.
ATTIVITA' NUMERO 3
Adesso che sei bello pieno, senti la necessità di fare due passi per non buttare all'aria tutte le ore di palestra fatte nei mesi precedenti. Non serve andare tanto lontano, perditi nei vicoli di Skiathos Town: ci sei già.
All'apparenza sembra ci sia solo una via principale ma se ti incammini in una delle tante stradine secondarie scoprirai che c'è molto di più! Ammira il tramonto dal porto vecchio, fai una foto alle bouganville fucsia in fiore oppure a un micio che si mette in posa per te.
La pioggia aiuta a rallentare e a godersi finalmente quel tanto atteso momento di relax e spensieratezza.
ATTIVITA' NUMERO 4
Non dimenticare l'attività consigliata dal nostro amico di Corfù!
Quando torna a splendere il sole, non perderti le avventure sott'acqua.